WebAnywhere

WebAnywhere

Naviga su internet in qualunque luogo e sempre accompagnato

WebAnywhere è uno screenreader che permette la navigazione su Internet ai non vedenti, letteralmente da ogni postazione e con qualunque browser Visualizza descrizione completa

PRO

  • Voce limpida e chiara
  • Comandi per saltare la lettura di sezioni di testo
  • Spelling dell'indirizzo del sito che digiti
  • Accessibile ovunque

CONTRO

  • Una sola voce in inglese
  • Valido solo per la navigazione web

Buono
7

WebAnywhere è uno screenreader che permette la navigazione su Internet ai non vedenti, letteralmente da ogni postazione e con qualunque browser

WebAnywhere è un sito internet pensato come interfaccia non visiva per l'accesso al web. Unicamente adatto alla navigazione su Internet, può sostituire programmi più cari e che hanno bisogno di essere scaricati.

Il funzionamento di WebAnywhere è semplice, basta digitare l'indirizzo web e una voce comincia a leggere il testo della pagina, le istruzioni e tutti comandi. Da questo momento la barra degli indirizzi diventa quella all'interno della stessa pagina, sulla quale devi digitare la direzione del sito web che desideri visitare e che venga letta.

I comandi di WebAnywhere sono piuttosto intuitivi e di rapida memorizzazione, per cui con un po' di pratica districarsi all'interno dei siti diventa un'operazione rapida. La voce che accompagna la navigazione è chiara, ma il problema principale è costituito dal fatto che è disponibile solo in inglese. Ciononostante WebAnywhere è un'ottima web-app che ha il suo maggior pregio nell'essere accessibile ovunque.

WebAnywhere

Vai al sito

WebAnywhere